Accoglienza

B&B Al Ponte - Vicenza

Cosa troverai da noi

Se verrete a trovarmi a Vicenza al B&B Al Ponte, vi ospiterò in un elegante appartamento nel contesto di palazzo Fioccardo (famiglia di carbonari dell’800!) che si trova a 100 metri dalla Piazza dei Signori e dalla Basilica Palladiana.

La camera matrimoniale molto ampia e luminosa ha una finestra e un balconcino fiorito che si affacciano sul fiume ed è molto silenziosa: anatre, aironi, gallinelle d’acqua vi daranno la buonanotte e al mattino dovrete mettere la sveglia per alzarvi, garantito!

Il bagno, con accesso direttamente dalla camera, è provvisto di doccia, vasca, doppio lavabo e ha un’ampia finestra sempre sul fiume.

Oppure potete scegliere la camera verde con due letti singoli e bagno privato a fianco. Molto appartata e tranquilla,  anche questa camera offre una bella vista sul fiume.

Vi sembrerà di essere in campagna, con il vantaggio però che quando uscite da casa siete nel cuore del centro storico di Vicenza, in uno dei quartieri più antichi della città, pieno di caffé, ristorantini, gelaterie, negozi.

Il Teatro Olimpico, la Pinacoteca, la Basilica Palladiana sono a due passi. La Rotonda, la Villa Valmarana ai Nani, il Santuario di Monte Berico, si possono raggiungere a piedi con una bella passeggiata.

Per chi arriva in treno, la stazione di Vicenza è a 5 min. a piedi, e da lì partono tutte le linee dei bus anche per la fiera, mentre l’auto si può parcheggiare in un vicino grande parcheggio.

Poi, chiaramente non ultimo, c’è Palladio: le sue ville, i suoi palazzi, la Basilica Palladiana!

Insomma Vicenza è “Città bellissima”! Tanto da vedere e da scoprire: cosa aspettate?

Da parte mia cercherò di farvi sentire come a casa vostra, perché questo è lo spirito del B&B Al Ponte. Vi aspetto…

Fiorelisa